Smartphone

Mettere lo smartphone in carica tutta la notte fa malissimo alla batteria. Purtroppo mettiamo quotidianamente il nostro dispositivo a dura prova e gli facciamo affrontare sfide che, a volte, possono essere addirittura più grandi di lui.

Ricaricare continuamente e velocemente il nostro cellulare può essere fonte di stress per la batteria. Ma moltissimi utenti continuano imperterrito a mettere in carica lo smartphone prima di andare a dormire.

Per quanto può generare sollievo svegliarsi con lo smartphone carico, è molto peggio se da un giorno all’altro il nostro caro dispositivo, a causa di questa abitudine totalmente sbagliata che abbiamo, ci abbandoni di punto in bianco.

 

 

Ricaricare lo smartphone di notte: ecco perché non va fatto

Le nostre batteria sono composte dagli ioni di litio e svolgono il loro funzionamento in maniera davvero egregia. Ciononostante, non dobbiamo assolutamente prendere sottogamba il fatto che hanno ugualmente bisogno di essere trattate benevolmente. La pena è trovarsi all’improvviso con una batteria completamente usurata.

Il bello è che questo fenomeno si verifica davvero spesso ed è addirittura doppiamente deleterio se non disponiamo di uno smartphone che blocca la carica al momento giusto. Dunque, togliere prima la spina dallo smartphone e successivamente dalla corrente quando il vostro cellulare arriva all’80%.

Ciò che dobbiamo assolutamente evitare è il surriscaldamento della batteria. Di fatto, questo la problematica principale per cui la maggior parte degli smartphone odierni ha vita breve. Le persone tendono a lasciarli praticamente in ogni posto e, specialmente quando vengono esposti a fonti di calore, può essere letale.

Articolo precedenteAndroid: malware scaricato 20 milioni di volte, ecco l’app incriminata
Articolo successivoWhatsApp, in questo momento gli utenti non sono in grado di inviare e ricevere messaggi