Gli UFO sono uno degli argomenti più interessanti per gli appassionati di scienze. Sebbene non ci sia una risposta certa sull’esistenza degli alieni, ogni anno vengono segnalati diversi incontri. Sfortunatamente, la verità su di loro rimane incerta.
Ma alcuni astronomi ucraini hanno affermato di aver avvistato sciami di oggetti volanti non identificati nei cieli sopra Kiev.
Le affermazioni sono state fatte in un nuovo documento pubblicato dal principale osservatorio astronomico di Kiev. Il giornale ha fatto alcune affermazioni incredibili.
“Li vediamo ovunque. Osserviamo un numero significativo di oggetti la cui natura non è chiara“, ha affermato il documento di ricerca.
Il documento intitolato “Fenomeni aerei non identificati I“, rivela che questi oggetti sono stati individuati da due stazioni di osservazione diverse a Kiev e nel vicino villaggio di Vinarivka.
“Sono stati rilevati voli singoli, gruppi e a squadroni, questi velivoli si muovevano a velocità che andavano da 3 a 15 gradi al secondo“, afferma il giornale.
Il documento ha diviso questi UFO in due tipi: cosmici
e fantasma. Secondo il rapporto, i cosmici sono oggetti luminosi, mentre i fantasmi sono oggetti scuri che di solito appaiono “completamente neri“.È probabile che questi presunti UFO non siano altro che droni, aerei o altre armi usate nella guerra Russia-Ucraina, scrive VICE. Il documento non ha cercato di speculare su quali fossero gli oggetti, ma ha insistito sul fatto che la loro natura “non è chiara“.
La credenza negli UFO è un fenomeno globale, e milioni di persone ci credono, che si tratti di alieni, rapimenti o cospirazioni governative. Recentemente, un rapporto ha affermato che il più antico avvistamento UFO nel Regno Unito è stato registrato nel 1742 durante il regno di re Giorgio II di Gran Bretagna.
Il presunto UFO è stato individuato da un medico di nome Cromwell Mortimer, che era anche segretario della Royal Society. Mortimer stava tornando a casa da Westminster nel dicembre 1742 quando individuò un oggetto luccicante in cielo.
Il presunto avvistamento UFO è menzionato nella rivista Philosophical Transactions, vol. XLIII nel 1746.