Il colosso sud coreano Samsung ha finalmente annunciato la funzione Matter che consente un controllo più fluido dei dispositivi tramite l’applicazione SmartThings.

A seguito di quest’annuncio, Samsung si prepara ad aggiornare gli hub di SmartThings e la relativa app Android. Scopriamo insieme maggiori dettagli.

 

Samsung lancia la nuova funzione Matter

L’obiettivo del colosso è quello di integrare le funzionalità necessarie per il controllo di tutti i dispositivi compatibili con il nuovo standard Matter. A seguito di quest’aggiornamento, sarà possibile per gli utenti controllare tramite un’unica applicazione tutti i dispositivi Matter, senza la necessità di dover ricorrere alle varie app realizzate dai singoli produttori.

Samsung ha confermato che il supporto Matter Controller di SmartThings inizierà con la seconda e la terza generazione di SmartThings Hub oltre che con lo Smart Hoem hub di Aeotec. Nelle scorse settimane, inoltre, Samsung ha annunciato un’importante partnership con Google che introduce il supporto multi-admin andando a migliorare l’interoperabilità e l’esperienza degli utenti.

Con queste novità, SmartThings punta ad offrire un ecosistema integrato in grado di diventare un riferimento per la Smart Home del futuro. Ecco le parole di Jaeyeon Jung: “Stiamo passando dalla connettività di base alla costruzione di esperienze incredibili. Matter rappresenta il futuro, perché offre ai consumatori ampia scelta e compatibilità dei dispositivi smart, su scala. Oggi abbiamo posto la pietra miliare verso la diffusione su larga scala della Smart Home“.

Articolo precedenteAmazon pazza: oggi 5 articoli al 90%, prezzi quasi gratis
Articolo successivoTrovata la mappa stellare di Ipparco, un tesoro inestimabile e ricco di informazioni