Il colosso di Mountain View potrebbe, dunque, stupire il suo pubblico con il lancio di un modello che non avrà nulla da invidiare al Pixel 7 Pro grazie alla sua incredibile fotocamera e alla presenza di interessanti funzionalità.
Stando alle informazioni fornite dal leaker Digital Chat Station il Google Pixel 7a sarà alimentato da un chip proprietario Tensor G2 e accoglierà una delle funzioni che hanno distinto i Pixel 7: la ricarica wireless.
Secondo la fonte, inoltre, l’azienda farà ricorso a nuovi materiali per la scocca dello smartphone. Alcune componenti, infatti, potrebbero essere in ceramica
e non in plastica.Gran parte delle anticipazioni fino ad ora emerse in riferimento al presunto Google Pixel 7 Ultra sarebbero quindi attribuibili al Pixel 7a. Lo smartphone avrà un comparto fotografico con sensore principale da 50 megapixel, un teleobiettivo da 64 megapixel e un ultra-grandangolare da 13 megapixel.
La scheda tecnica dello smartphone è ancora incompleta ma le informazioni trapelate fino a questo momento permettono di affermare che si tratterà di un dispositivo in grado di garantire delle prestazioni degne di nota. La differenza tra il Pixel 7a e il Pixel 7 Pro non sarà, dunque, così rilevante in termini di funzionalità e qualità.
Per scoprire quali saranno tutte le caratteristiche e i punti di forza del dispositivo Google sarà comunque necessario attendere il suo arrivo, previsto nei primi tre mesi del prossimo anno.