News

Primetime Channels è il nuovo hub per lo streaming  streaming di YouTube

Con una nuova funzionalità chiamata “Primetime Channels“, YouTube sta introducendo servizi di streaming aggiuntivi sulla sua piattaforma negli Stati Uniti, consentendo ai clienti di iscriversi e visualizzare i contenuti di oltre 30 servizi all’interno dell’app YouTube. L’azienda ha collaborato con servizi di streaming come Paramount+, Showtime, Epix, Starz, AMC+ e altri.

La nuova funzione è disponibile nell’hub Film e programmi di YouTube, a cui è possibile accedere tramite l’opzione Esplora. Gli utenti possono quindi unirsi a numerosi canali da lì. I canali verranno quindi visualizzati sulla home page di YouTube. La programmazione di MrBeast è ora disponibile tra gli altri film in streaming come “1883”, “The Chi”, “Star Trek: Picard”, la serie “Interview with the Vampire” di Anne Rice e altro, tutto in un unico feed. Secondo l’azienda, gli utenti riceveranno un’esperienza su misura che include episodi e film suggeriti, oltre a trailer selezionati, materiale dietro le quinte e interviste al cast.

YouTube sta aggiungendo una nuova funzione

Il servizio è ora accessibile solo agli utenti negli Stati Uniti, ma YouTube intende estenderlo agli utenti stranieri in futuro. L’azienda ha anche affermato che intende impegnarsi con altri partner di streaming e aggiungere canali nel tempo. In termini di numero di iscritti, Paramount+ è attualmente il più grande canale Primetime sulla piattaforma e YouTube non è il suo unico importante partner

di distribuzione. Il servizio di streaming ha anche appena collaborato con The Roku Channel e Walmart, dove ora è incluso nell’abbonamento Walmart+.

“Siamo lieti di estendere la nostra collaborazione con YouTube per fornire ai clienti Paramount+ un altro metodo per godersi i contenuti che amano”, ha affermato Jeff Shultz, Chief Strategy Officer e Business Development Officer di Paramount Streaming. “Questa nuova funzionalità ci consente di aumentare la nostra presenza su YouTube, aumentando la nostra copertura e fornendo ai clienti ancora più opzioni per visualizzare il meglio dell’intrattenimento”.

YouTube ora competerà con i colossi digitali Amazon, Roku e Apple con il suo nuovo centro di abbonamento per lo streaming. Inoltre, la mossa ha senso per la società dato che 2 miliardi di persone attualmente utilizzano il sito per visualizzare materiale relativo ai loro film o serie preferiti.

Condividi
Pubblicato da
Michele Ragone