Il colosso di Cupertino non ha ancora fatto menzione all’arrivo di un melafonino con display flessibile, anche se da anni ormai emergono brevetti e indiscrezioni sullo sviluppo di un presunto iPhone Fold. Di recente, poi, alcune fonti hanno affermato che il primo dispositivo con display pieghevole prodotto da Apple non sarà un iPhone ma un iPad. Secondo Samsung, quest’ultimo arriverà tra ben due anni.
Samsung è sicuramente l’azienda che ha riscosso maggior successo nel settore dei dispositivi pieghevoli. Le due serie Galaxy Z Fold e Galaxy Z Flip continuano ad essere particolarmente apprezzate dagli utenti che, nel corso dei prossimi anni, potrebbero avere a disposizione numerose opzioni differenti e originali
dal punto di vista estetico.L’azienda si dimostra sempre impegnata nell’ideazione e realizzazione di display flessibili dotati di tecnologie avanzate e negli ultimi tempi ha mostrato al suo pubblico un display arrotolabile che ha stupito tutti.
A breve Apple, unica azienda non ancora inseritasi nel settore, potrebbe procedere con la creazione di un primo dispositivo pieghevole e potrebbe trattarsi di un iPad. A destare delle perplessità su quello che potrebbe essere il primo iPad pieghevole, al momento, è il costo. Secondo alcuni esperti, infatti, si tratterà di un dispositivo particolarmente costoso, il cui prezzo potrebbe ammontare a circa 2500,00 euro.