Manca solo una settimana al debutto in Spagna del tanto atteso piano con pubblicità di Netflix, che diventerà l’opzione più economica della piattaforma.
Ma in realtà, gran parte dei contenuti avranno problemi a causa dei diritti di visione, quindi Netflix dovrà rinegoziare con i proprietari di alcuni dei contenuti del suo catalogo.
Per quanto riguarda il prezzo del piano, c’è chi pensa che il canone di 5,49 euro al mese giustifichi sia la pubblicità che i suoi limiti. Ma ci sono anche molte persone che pensano che il suo prezzo dovrebbe essere molto più basso. Pertanto, dovremo attendere fino al completamento della sua distribuzione per iniziare a valutarne i feedback.
Come anticipato da tempo, si sapeva che la pubblicità non sarebbe stata l’unica “contro” di questo piano, il cui principale vantaggio, se non l’unico, è il prezzo più basso. Ricordiamo quindi che le sue caratteristiche sono equiparate al piano base, ovvero quello di 7,99 euro al mese, ma con le seguenti ulteriori limitazioni:
Tuttavia, gli utenti hanno trovato una sorpresa inaspettata, e in alcuni casi spiacevole, ovvero che il piano Netflix supportato dalla pubblicità non è compatibile con tutti i dispositivi.
In risposta al clamore causato da questa limitazione, Netflix ha pubblicato una risposta sul suo account ufficiale: “Il piano Basic con annunci non è supportato da tutti i dispositivi”.
Ecco quali sono: