Il prezzo della criptovaluta Solana è aumentato sabato dopo l’annuncio dell’avvento di Google Cloud.
Poco dopo il tweet, Google Cloud ha annunciato che svilupperà un convalidatore per Solana, inoltre ha anche annunciato che stava lavorando con la criptovaluta per portare Blockchain Node Engine nella catena Solana nel 2023.
Google ha affermato che Blockchain Node Engine renderà “facile per chiunque il lancio di un nodo Solana dedicato nel cloud“.
Google indicizzerà anche i dati di Solana e li porterà su Big Query il prossimo anno, il che potrebbe rendere più facile l’accesso ai dati storici per gli sviluppatori. Big Query è un data warehouse serverless gestito da Google.
Google Cloud ha anche condiviso che la sua recente partnership di ottobre con Coinbase Global potrebbe aiutare con l’accettazione dei pagamenti di Solana con i servizi Google Cloud.
Blockchain Node Engine è un’opzione di hosting di nodi completamente gestita diversa dai nodi autogestiti, ha affermato Google. La partnership con Google Cloud è stata annunciata nell’ambito della Solana Breakpoint Conference che si terrà a Lisbona dal 4 novembre al 7 novembre 2022.
La conferenza offre uno sguardo al passato e a cosa aspetta Solana e include aggiornamenti su diversi elementi, tra cui un telefono cellulare a tema Solana.
La partnership con Google potrebbe aumentare i casi d’uso e l’utilità della blockchain di Solana, il che potrebbe far aumentare il prezzo di Solana nel 2023.
Per questo motivo, il prezzo di Solana è in rialzo del 10%, e ha raggiunto un massimo giornaliero di 38,55 dollari dopo l’annuncio.