Turtle Beach Corporation ha appena annunciato l’arrivo di Atom Controller, l’ultima trovate tecnologica pensata per gli appassionati di mobile gaming. Grazie a questo controller, sarà possibile avere lo stesso feedback del joystick di una console, ma giocando ovunque si voglia.
I tecnici di Turtle Beach hanno realizzato un design modulare pensando alla versatilità. Infatti, i morsetti per smartphone sono regolabili e caricati a molla e permettono di adattarsi a quasi tutti gli smartphone Android presenti sul mercato. Questo include anche la possibilità di posizionare Atom Controller sopra la cover, senza necessità di rimuoverla.
I due moduli Atom che compongono il controllore si collegano tra loro utilizzando la tecnologia proprietaria Turtle Beach a 2,4 GHz. In questo modo la connessione tra loro è sempre stabile e reattiva. Il controller, invece, si collega allo smartphone attraverso la connettività Bluetooth a bassa latenza per prevenire ogni forma di lag.
Sebbene Atom Controller sia compatibile con tutti i giochi presenti sul Play Store, il meglio di sé lo esprime con il cloud gaming su servizi come Xbox Game Pass, GeForce Now, Steam Link
e altro ancora.Infatti, Turtle Beach lo ha progettato per essere compatibile con Xbox Game Pass. I giocatori potranno trovare il tasto Xbox Guide e ottenere un mese di abbonamento gratuito all’Xbox Game Pass con l’acquisto. Atom Controller è disponibile nelle colorazioni Black and Yellow, Black and Teal e Red sul sito ufficiale del produttore o presso i i rivenditori autorizzati. Il prezzo consigliato di lancio è di 99,99 euro.
Come dichiarato da Juergen Stark, Presidente e CEO di Turtle Beach Corporation: “Il gioco mobile rappresenta una fetta sempre più ampia del mondo del gaming e il nostro Atom Controller consente ai giocatori mobile di divertirsi con i loro giochi preferiti grazie ad un accessorio facilmente trasportabile, ad impugnature dotate di un feeling unico, e a tante altre caratteristiche ideali per il gaming in mobilità”.
Il Presidente ha poi continuato: “Oltre all’esclusivo design, le impugnature ergonomiche di Atom sono più spesse e robuste di quelle attualmente presenti sul mercato, garantendo un maggiore comfort durante il gioco e un’ottima sensazione generale in mano, in modo da potersi concentrare sulle vittorie da raggiungere”.