Sono stati resi noti il piano di sviluppo e la tempistica di rilascio di Android 13 per i numerosi dispositivi Asus. Asus ha dichiarato, ed è stato confermato oggi su Twitter, che aggiornerà molti dispositivi dalle sue serie Zenfone e ROG Phone ad Android 13 nel corso dei prossimi mesi. Al momento, Asus offre solo Android 13 in versione beta per Zenfone 9 e l’azienda ha affermato che la versione finale sarà pronta a dicembre.
La serie Zenfone 8, che consiste nello Zenfone 8 e nello Zenfone 8 Flip, sarà la successiva in linea e potrebbero anticipare di ricevere il loro aggiornamento nel mese di gennaio. Le serie Asus ROG Phone 6D, 6 e 5, tutte incentrate sui giochi, riceveranno aggiornamenti durante la prima metà del 2023.
Ecco la lista dei device ASUS che riceveranno Android 13
Dic 2022
- Zenfone 9
Gen 2022
- Zenfone 8
- Zenfone 8 Flip
Q1 2023
- ROG Phone 6D
- ROG Phone 6D Ultimate
- ROG Phone 6
- ROG Phone 6 Pro
Q2 2023
- ROG Phone 5
- ROG Phone 5s
I nuovi aggiornamenti che includono il software Android 13 arriveranno a breve e la prima serie di device che lo includerà è Zenfone 9. Poi seguiranno i device della serie Zenfone 8 e i nuovi ROG Phone nel 2023.
Gli aggiornamenti Android rilasciati da Asus hanno spesso un design abbastanza simile alla versione stock, ed è giusto anticipare che lo stesso sarà vero con il prossimo aggiornamento. In ogni caso, è incoraggiante vedere l’azienda offrire una tempistica su quando aspettarsi Android 13, anche se è un po’ indietro rispetto ad altri marchi come Samsung. In ogni caso, è bello vedere l’azienda offrire una tempistica su quando aspettarsi Android 13.