Il campionato di Serie A è entrato ufficialmente nella pausa legata al campionato del mondo di Qatar 2022. La massima competizione nazionale tornerà solo nel prossimo gennaio, con uno schema ben preciso per quanto concerne i diritti tv. Sky e DAZN si divideranno ancora una volta tutte le partite della Serie A in una lunga maratona che porterà gli appassionati di tutta Italia sino al prossimo mese di giugno.
Lo schema di base per i diritti tv della Serie A è speculare a quello dello scorso anno. DAZN avrà a disposizione l’esclusiva totale del campionato con la trasmissione di tutte le partite. Sky, invece, potrà beneficiare di tre partite per ogni giornata.
La differenza rispetto allo scorso anno è però nel nuovo accordo
siglato proprio da Sky e da DAZN. Dopo aver concordato con TIM la possibilità di legarsi a nuovi partner, DAZN ha firmato una partnership con Sky che renderà l’accessibilità ai suoi contenuti ancora più ampia.I clienti della pay tv satellitare, infatti, troveranno ora l’app di DAZN sul decoder di nuova generazione, Sky Q. Al tempo stesso è stato inserito un nuovo canale satellitare, al numero 214, dal nome ZONA DAZN. In questo canale saranno trasmesse tutte le partite di Serie A non contemplate dall’emittente satellitare.
Il costo per l’accesso al canale ZONA DAZN sarà di soli 5 euro, per tutti coloro che hanno giù un abbonamento con DAZN, sia nella sua versione Standard (29,99 euro) sia nella sua versione Premium (39,99 euro).