Questa novità è stata individuata all’interno della sezione account da visualizzazione web, dove possono essere trovate delle informazioni e la possibilità di cambiare abbonamento. Ora c’è anche la funzione del tutto nuova “Gestisci accessi e dispositivi“. In basso c’è uno screen di com’è fatta questa sezione.
Dunque, si vanno a scoprire delle informazioni aggiuntive per ogni dispositivo, come può essere il tipo di hardware, il profilo usato di recente per guardare qualche titolo, data e ora d’accesso e posizione approssimativa basata sull’indirizzo IP.
Inoltre, la nuova pagina Gestisci accessi e dispositivi è disponibile anche su Web. Tuttavia, arriverà anche su Android e iOS, riuscendo così a garantire una gestione migliore della piattaforma anche in mobile.
Netflix ha assolutamente bisogno di dare novità, soprattutto dopo che il nuovo piano base con pubblicità è stato già oggetto di discussione all’inizio di questo mese. Ma, partendo ancora più da lontano, la piattaforma necessita una ripresa dopo le varie problematiche degli scorsi mesi.
La funzione di condivisione account potrebbe rivelarsi particolarmente utile in futuro, essendo che la piattaforma incomincerà ad addebitare dei costi aggiuntivi agli utenti che non sono appartenenti al nucleo familiare di chi possiede l’account.