whatsapp

Il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, ha detto ai dipendenti che WhatsApp e Messenger guideranno la prossima ondata di crescita delle vendite dell’azienda per placare le preoccupazioni sulle finanze di Meta dopo i suoi primi licenziamenti di massa.

Zuckerberg ha affrontato domande scomode in una riunione una settimana dopo che Meta aveva dichiarato che avrebbe licenziato 11.000 lavoratori.

Ha descritto la coppia di app di messaggistica come “capace di monetizzare” rispetto ai suoi colossi pubblicitari Facebook e Instagram, ha riferito Reuters.

Parliamo molto delle opportunità a lungo termine come il Metaverso, ma la realtà è che la messaggistica aziendale sarà probabilmente il prossimo importante pilastro della nostra attività mentre lavoriamo per monetizzare maggiormente WhatsApp e Messenger“, ha affermato.

Meta consente ad alcuni consumatori di parlare ed effettuare transazioni con i commercianti tramite app di chat, inclusa una nuova funzionalità annunciata in Brasile.

Zuckerberg ha minimizzato quanto l’azienda ha speso in Reality Labs, l’unità responsabile dei suoi investimenti nel Metaverso.

E’ ancora un prodotto di nicchia

Le persone sono state la spesa più significativa di Meta, seguite dagli investimenti, la stragrande maggioranza dei quali è andata all’infrastruttura per supportare la sua suite di app di social media, ha affermato. Circa il 20% del budget di Meta andava a Reality Labs.

All’interno di Reality Labs, l’unità stava spendendo oltre la metà del suo budget per la realtà aumentata (AR), questo comprendeva prodotti come occhiali intelligenti che sarebbero emersi “nei prossimi anni” e alcuni occhiali AR “veramente eccezionali”, ha affermato Zuckerberg.

Circa il 40% del budget di Reality Labs è andato alla realtà virtuale, mentre circa il 10% è andato su piattaforme social futuristiche come il mondo virtuale che chiama Horizon.

Andrew Bosworth, Chief Technology Officer, che gestisce Reality Labs, ha affermato che gli occhiali AR devono essere più vantaggiosi dei telefoni cellulari per attrarre potenziali clienti e soddisfare un livello più alto di attrattiva.

Bosworth ha affermato di diffidare dello sviluppo di “applicazioni industriali” presente al momento, descrivendolo come “di nicchia” e di voler rimanere concentrato sulla creazione per un vasto pubblico.

FONTEfinance.yahoo.com
Articolo precedenteChip NFC sottocutaneo da oggi disponibile anche per l’Italia, costa meno di 200 euro
Articolo successivoTOP 3 app per evitare il traffico e risparmiare tempo alla guida riducendo i consumi