nETFLIX

Netflix prevede una serie di novità già a partire dalle prossime settimane. La piattaforma streaming sta pensando a soluzioni diverse per i suoi abbonati in opposizione a Disney+ ed Amazon Prime Video, piattaforme che di recente hanno aumentato i loro costi mensili.

Il 2022 che si sta per concludere ha portato a risultati certamente non soddisfacenti. L’addio alla Russia ha portato via numerosi clienti su scala globale e l’aumenti sui costi avvenuto in primavera ha allontanato anche gli utenti sul suolo occidentale.

 

Netflix e le pubblicità: sta per arrivare un nuovo costo

Le rimodulazioni sui costi in primavera hanno riguardato due dei tre attuali piani di visione.

La piattaforma ha proposto un nuovo prezzo per i clienti che scelgono il ticket Premium. Questo ticket prevede per tutti gli utenti un prezzo univoco pari a 18,99 euro. Al netto dei listini dello scorso anno, vi è quindi un rincaro pari a 2 euro. Gli utenti che scelgono i servizi Premium di Netflix avranno però la garanzia di visione contemporanea su 4 dispositivi ed anche il 4K UHD per la gran parte dei titoli in galleria.

Le modifiche dei prezzi hanno interessato anche il ticket Standard. In questa circostanza, gli abbonati si troveranno a pagare un ticket al costo di 12,99 euro in cui sono previsti i contenuti con la tecnologia del Full HD ed anche la condivisione su un massimo di due schermi in contemporanea.

La vera novità per gli abbonati è però frutto di questi ultimi giorni. Anche in Italia, gli utenti potranno ora attivare un nuovo ticket low cost che prevede la presenza delle inserzioni commerciali. Il costo di questo piano è pari a 5,49 euro al mese.

Articolo precedenteCoopVoce: le 3 offerte EVO fino a 100GB con soli 4 euro al mese
Articolo successivoMediaWorld straccia Unieuro: il Black Friday porta sconti al 70%