Come spiegato anche sul blog ufficiale di Big G, ad ora questa nuova funzionalità partirà inizialmente dagli Stati Uniti. Verranno implementate di fatto alcune novità che riguardano i riquadri che compaiono solitamente quando si cerca qualcosa sulla barra di Google. Lo scopo principale è quello di permettere agli utenti di accedere più velocemente alle migliori offerte, oltre ad un aiuto maggiore sui prezzi dei prodotti che si vogliono acquistare.
Inoltre, proprio a tal proposito, c’è una news molto interessante per quanto riguarda i coupon: nonostante la loro ampia diffusione sul web, non sempre è facile scovarli. Dunque, per far risparmiare tempo, fatica e denaro alle persone, il colosso statunitense ha incominciato ad integrare delle etichette che mettono in evidenza i coupon direttamente nei risultati di ricerca e che permettono di copiarmi con un semplice tocco. Arriverà anche una nuova modalità di confronto delle varie offerte, la quale consentirà di mettere in evidenza le promozioni fianco a fianco.
Google si è dedicato anche ad un’altra problematica nota: le informazioni sui prezzi. In soldoni, compariranno direttamente nelle ricerche delle indicazioni apposite riguardanti le varie proposte disponibili online su un determinato prodotto in una determinata fascia di prezzo.