Il leaker DuanRui in un tweet ha dichiarato che lo stilo progettato da Apple avrebbero dovuto essere compatibile con iPhone e che si sarebbe trattato di un dispositivo davvero economico il cui costo non avrebbe superato i 49 dollari.
Lo stilo non sarebbe stato dotato di batteria ma, riprendendo la tecnologia adottata da Samsung per la sua S Pen, avrebbe avuto un sensore che tramite il contatto con il display
avrebbe garantito il funzionamento.“Si dice che circa un milione di unità fossero già in stock al momento della cancellazione, e ora verranno tutte eliminate” continua DuanRui. L’idea è dunque che Apple potrebbe avere intenzione di rimandare il progetto e procedere in futuro con il lancio di uno stilo economico da utilizzare anche su iPhone.
La notizia non ha ricevuto conferma da parte di Apple e fonti ritenute più affidabili non si sono espresse a riguardo. Dunque, ogni informazione appare attualmente priva di fondamento. Non è comunque da escludere la possibilità che il colosso possa davvero avere intenzione di rendere il suo accessorio compatibile con i melafonini di ultima generazione negli anni a venire.