Benzina e diesel, corsa al pieno entro il 30 novembre a causa dell'aumento in arrivo

Il Natale si avvicina e con esso tantissime persone tenderanno a fare molte più spese rispetto ai periodi non festivi. Secondo quanto riportato però ultimamente potrebbero aggiungersi a queste spese dei nuovi rincari che riguardano soprattutto il prezzo dei vari carburanti. Qualche settimana fa tantissime persone avevano già pronosticato quello che sarebbe successo con l’entrata del nuovo governo, dal momento che dovrebbero esserci dei cambiamenti importanti.

Le ultime evidenze portano infatti ad un aumento nonostante durante l’ultimo mese di marzo lo scorso governo avesse varato le ultime misure utili per il taglio delle accise. Adesso il nuovo esecutivo avrebbe pensato ad un ridimensionamento del provvedimento. Saranno rimodulate le aliquote agevolate e lo sconto sarà quindi tagliato.

Questa decisione viene contenuta proprio nel decreto legge con misure urgenti che riguardano le accise sui carburanti oltre che il sostegno agli enti territoriali e ai territori colpiti da eccezionali eventi meteorologici nelle Marche.

 

Carburante: lo sconto per le accise verrà tagliato da domani 1 dicembre

La benzina dunque torna ad aumentare insieme al diesel e a tutti gli altri carburanti, con il provvedimento adottato dal governo precedente e che dunque sarà dimezzato. Dal 1 dicembre infatti scatterà ufficialmente l’aumento del prezzo con il taglio dello sconto effettuato sulle accise. Si passerà infatti dai 30,5 ai 18,3 centesimi per ogni litro. 

Le spese per gli automobilisti dunque sono destinate ad aumentare con questo dimezzamento, visto che ci sarà un aumento del prezzo del carburante di almeno 0,12 € in più rispetto agli ultimi tempi. Siete pronti a sostenere una spesa del genere a partire da domani?

Articolo precedenteProdotti ritirati, non mangiate questi alimenti
Articolo successivoSmartphone in carica la notte, i rischi per gli utenti possono essere grandi