News

Coinsquare sotto attacco hacker: il mondo delle criptovalute sta diventando pericoloso

Coinsquare ha sospeso tutte le attività della piattaforma durante l’ultima settimana per esaminare il comportamento sospetto di alcuni utenti. Dopo essere diventata la prima piattaforma canadese di trading di criptovalute approvata dalla Investment Industry Regulatory Organization of Canada (IIROC), Coinsquare è stata vittima di un attacco informatico meno di un mese dopo.

A partire dal 19 novembre, Coinsquare era diventato inaccessibile. Gli amministratori del sistema stavano esaminando qualsiasi comportamento sospetto. Tuttavia, dopo aver adottato misure preventive per diversi giorni, Coinsquare è riuscita a ripristinare gradualmente le operazioni. Coinsquare ha riconosciuto in un’e-mail di follow-up agli investitori che una terza parte probabilmente ha avuto accesso al database dei clienti contenente informazioni personali durante l’evento.

Leak di dati critici

Nomi utente, indirizzi e-mail, indirizzi fisici, numeri di telefono, date di nascita, identificatori univoci del dispositivo, indirizzi di portafogli pubblici, cronologie delle transazioni e saldi dei conti erano tra i dati esposti. Inoltre, Coinsquare ha dichiarato che non sono state rivelate password.

La comunicazione ufficiale consiglia agli utenti di modificare le proprie password, abilitare l’autenticazione a 2 fattori (2FA) e utilizzare credenziali diverse per piattaforme diverse.

ùIl lungo processo di approvazione da parte delle autorità di regolamentazione locali ha consentito all’exchange di criptovalute canadese Bitvo di ritirarsi dal suo accordo di acquisizione con FTX.

Bitvo non ha alcuna esposizione materiale a FTX o a nessuna delle sue società collegate, ha affermato la società; pertanto, le sue operazioni non hanno avuto alcun impatto negativo.

Con il crollo dei prezzi delle criptovalute, l’attenzione degli investitori si è spostata su progetti alternativi con un notevole potenziale di rialzo. D2T è uno di questi.

Dash 2 Trade ha annunciato che LBank Exchange sarebbe stato il primo CEX a emettere il suo token D2T dopo aver raccolto oltre $ 7,2 milioni nella sua prevendita.

Condividi
Pubblicato da
Simone Paciocco