La posizione dubbia del social non ha messo in allarme solo gli inserzionisti, i quali erano molto preoccupati di essere accostati a un social dove dilaga l’hate speech, ma anche Apple e Google, le quali stanno iniziando a prendere in considerazione di bandire Twitter dai loro rispettivi store.
Questa è un’eventualità che al momento non è assolutamente sicura, ma pare che la voce stia crescendo sempre di più. I rumors sono stati resi pubblici da Elizabeth Wheeler, commentatrice politica conservatrice statunitense, oltre che autrice e conduttrice di podcast.
“Se Apple e Google cacciano Twitter dai loro app store, Elon Musk dovrebbe produrre il proprio smartphone. Metà del paese abbandonerebbe felicemente iPhone e Android, ficcanaso e di parte. Quell’uomo costruisce razzi su Marte, uno stupido smartphone dovrebbe essere facile, giusto?”, scrive Wheeler.
Un tweet che ha catturato l’attenzione di Musk, il quale non ha escluso l’ennesimo sviluppo. “Certamente spero che non si arrivi a questo, ma, sì, se non c’è altra scelta, farò un telefono alternativo“ è stato il commento del CEO di Twitter, che non è la prima volta che fa promesse improvvise.
Qualcuno ha scommesso che Elon Musk potrebbe addirittura lanciare un nuovo smartphone, che probabilmente sarà basato su un fork di Android con Twitter preinstallato. Potrebbe essere oggetto di grandi vendita, ma i dubbi persistono.