News

Indiana Jones e la Ruota del Destino, Harrison Ford sorprende nell’atteso trailer

Il professore e archeologo più famoso del grande schermo è pronto per tornare con una nuova avventura. Disney ha annunciato il debutto di Indiana Jones e la Ruota del Destino durante il Brazil Comic Con.

La pellicola segna il ritorno di Harrison Ford nei panni di Indiana Jones dopo 15 anni dall’ultimo film e dopo ben 41 anni dall’avvio della saga. L’appuntamento nelle sale è fissato per il 30 giugno 2023 con un’avventura che si preannuncia estremamente ricca di azione, avventura e mistero.

In quinto capitolo della saga cinematografica è diretto da James Mangold su una sceneggiatura scritta dal regista stesso insieme a Jez Butterworth e John-Henry Butterworth. Al fianco di Harrison Ford troveremo vecchi e nuovi personaggi che compongono il cast.

L’attore John Rhys-Davies riprenderà il ruolo storico di Sallah e al suo fianco debutteranno nella saga anche Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Boyd Holbrook, Thomas Kretschmann, Toby Jones e Antonio Banderas.

 

Disney ha annunciato ufficialmente Indiana Jones e la Ruota del Destino, Harrison Ford torna a schioccare la sua storica frusta

Una delle particolarità che emerge da questo trailer di Indiana Jones e la Ruota del Destino però è proprio Harrison Ford. La produzione ha confermato che il film sarà ambientato nel 1969 tuttavia ci saranno alcune sequenze che saranno ambientate nel 1944.

Questo significa che la Lucasfilm ha sfruttato tutte le proprie competenze in termini di CGI per ringiovanire digitalmente l’attore. La tecnologia sviluppata nel corso degli anni prende il  nome di Fran (Face Re-Aging Network) e permette di fare miracoli.

Grazie ad un sistema basato sull’intelligenza artificiale è possibile ringiovanire gli attori ma, soprattutto, rendere credibili il risultato finale. Questo significa che sia nelle scene statiche, che in quelle in movimento, il risultato sarà sempre eccezionale.

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso