L’azienda, dunque, non destinerà il suo nuovo smartphone economico esclusivamente al mercato cinese. Anche in Italia sarà possibile assistere all’arrivo del dispositivo.
A sostenere la notizia secondo la quale il Redmi 11A arriverà anche in Italia e nel resto del mondo è l‘apparizione di una nuova certificazione. Nelle settimane scorse lo smartphone è apparso sul database TEENA e BIS e soltanto qualche giorno fa ha fatto la sua comparsa nell’elenco IMDA in una variante destinata al lancio sui tutti i mercati.
Stando alle informazioni emerse in precedenza il Redmi 11A sarà uno smartphone economico con display LCD da 6,7 pollici
con risoluzione HD+. La certificazione IMDA non offre dettagli aggiuntivi sulla scheda tecnica dello smartphone ma sappiamo che sarà presente una batteria da 5000 mAh e un comparto fotografico formato da due sensori, di cui il principale da 50 megapixel, accompagnato da un ulteriore sensore da 2 megapixel; e da una fotocamera frontale da 5 megapixel. Il chip potrebbe essere un MediaTek Helio G25.Le specifiche tecniche non sono ancora confermate e ogni dettaglio è da ritenere incerto. Prossimamente potrebbero farsi strada maggiori informazioni sulle caratteristiche del nuovo Redmi 11A, compresa quella che sarà la data scelta dall’azienda per l’evento di lancio e il costo previsto per procedere con l’acquisto nei vari Paesi.