Alcuni clienti dell’operatore Vodafone Italia, nelle ultime settimane, si sono imbattuti in un disservizio che ha disattivato il proprio servizio Vodafone Club incluso gratuitamente con l’offerta Special 100 Digital Edition.
In seguito alla semplificazione tariffaria questi clienti sono stati rimodulati con la Vodafone Silver senza aumenti di prezzo. Scopriamo insieme cosa è cambiato.
Vodafone modifica la Special 100 Digital Edition in Silver
Se in alcuni casi la modifica unilaterale è stata positiva, in molti casi queste rimodulazioni hanno comportato degli aumenti del costo mensile e la migrazione verso nuove offerte che hanno più Giga ogni mese rispetto alla propria vecchia tariffa.
L’operatore rosso sta comunque continuando a coinvolgere altri già clienti a scaglioni, per cui si consiglia di controllare più volte eventuali SMS inviati da parte di Vodafone, oltre a contattare il numero dedicato 42590 dalla propria SIM. Nelle scorse settimane questo processo ha impattato alcuni clienti che avevano attiva l’offerta Vodafone Special 100 Digital Edition, che prevedeva minuti ed SMS illimitati e 100 Giga di traffico dati 4G a 9,99 euro al mese.
Questa offerta inoltre, aveva anche l’opzione Happy Black Free inclusa gratis, che dal 9 Maggio 2022 è poi diventata Vodafone Club, l’attuale programma di fidelizzazione che normalmente sarebbe a pagamento, che in questo caso si rinnova ogni mese a 0 euro. Ad alcuni di questi clienti nelle scorse settimane è stato inviato un SMS che li informava del processo di semplificazione tariffaria.
In questo caso, a partire dal rinnovo successivo al ricevimento del messaggio, è stata prevista una rimodulazione positiva, ossia con il mantenimento dello stesso costo mensile di 9,99 euro ma con l’aggiunta di nuovi bundle grazie al passaggio all’offerta Vodafone Silver. Fortunatamente questa volta nessun danno economico per i clienti dell’operatore!.