Secondo le ultime indiscrezioni il colosso sud coreano Samsung, nel prossimo 2025, introdurrà su un nuovo modello di Galaxy il sensore multi impronta digitale.
Ad esserne convinto è il CEO di ISORG Dyeter May, che nel corso di una recente intervista ha fornito alcuni dettagli sui pannelli All-in-One Sensor OLED. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
La soluzione innovativa consentirà di utilizzare l’intero pannello come superficie su cui poggiare il dito per il riconoscimento biometrico. Anzi, le dita, poiché i sensori potranno leggere più impronte digitali simultaneamente. Sbloccare lo smartphone con più di un dito contemporaneamente non potrà che incrementare il livello di sicurezza: Samsung Display afferma che l’autenticazione a tre dita è 2.500.000.000 volte più sicura di quella attuale con un dito solo.
Su Galaxy S23 Ultra, invece, aspettiamoci ancora un sensore ad impronta singola: si tratterà tuttavia dello scanner 3D Sonic di terza generazione realizzato da Qualcomm che dovrebbe migliorare ulteriormente il livello di precisione, la rapidità di sblocco e la sicurezza rispetto ai modelli precedenti.
Il CEO della francese ISORG, specializzata in sistemi di riconoscimento biometrico, ha rivelato che la tecnologia alla base di questo scanner multi-impronta è ormai matura e che Samsung avrà bisogno di non più di un paio di anni per mettere a punto una soluzione analoga da integrare sugli smartphone Galaxy di prossima generazione. Rispetto alla tecnologia di ISORG, Samsung adotterà un approccio in-cell ancora più avanzato che richiede ulteriore lavoro per essere perfezionato.