Sono da poco emerse nuove e fresche indiscrezioni riguardanti la prossima serie di smartphone top di gamma di casa Xiaomi. A gennaio 2023 sarà infatti annunciata la nuova serie Xiaomi Redmi K60 e, almeno all’inizio, quest’ultima comprenderà tre modelli, ovvero Redmi K60, Redmi K60 Pro e Redmi K60E.
Nel corso delle ultime ore il sito web My Drivers ha rivelato numerose informazioni riguardante il nuovo trio di smartphone top di gamma di casa Xiaomi, ovvero i prossimi Xiaomi Redmi K60. In particolare, secondo il sito web, sarebbe già stata avviata la produzione di massa di questi dispositivi, quindi è molto probabile che il debutto ufficiale si terrà in tempi brevi.
Per quanto riguarda Redmi K60E, sappiamo che a bordo ci sarà il soc Snapdragon 870
ed il software Android 12 con l’interfaccia utente MIUI 13. Redmi K60 e Redmi K60 Pro, invece, dovrebbero debuttare ufficialmente con a bordo Android 13 e con la nuova interfaccia MIUI 14. Le prestazioni dei due smartphone dovrebbero invece essere affidate rispettivamente ai soc Snapdragon 8 Gen 2 e Snapdragon 8+ Gen 1.Redmi K60 potrà vantare la presenza di un display con una diagonale da 6.67 pollici con i bordi piatti in risoluzione 2K e con una frequenza di aggiornamento pari a 120Hz. Il comparto fotografico dovrebbe invece includere una tripla fotocamera posteriore da 64, 8 e 2 MP. Sarà inoltre presente una batteria con una capienza di 5500 mAh. Secondo i rumors, poi, tutti i dispositivi del nuovo trio supporteranno la ricarica rapida da 120W.