E’ arrivato il nuovo capitolo di Fortnite: in questa season, il gioco introduce nuove armi tra cui due nuovi fucili, oltre a veicoli e tanti nuovi obiettivi in-game.
Il cambiamento più importante riguarda la nuova mappa, che prevede un completo restyling al panorama di Fortnite, inclusa l’introduzione delle motociclette, ma non è priva di alcuni cenni alle mappe del passato.
Le migliori armi sono le esotiche e le mitiche. Queste vengono vendute dagli NPC o sono lasciate cadere quando vengono sconfitti.
Questa nuova devastante arma da mischia è una delle più usate in gioco al momento. E’ un martello che ti consentirà di effettuare salti ed evoluzioni in aria mai viste prima.
Un nuovo sistema chiamato Augments è stato introdotto con il Capitolo 4. Sono disponibili potenziamenti come ricariche più veloci, sprint più veloci e altro ancora.
Un nuovo nemico ti aspetta nella Cittadella. Si chiama The Ageless Champion, ma in realtà è il tanto atteso Geno, leader dell’IO.
Ogni stagione ha introdotto nuovi NPC, spesso chiamati semplicemente “personaggi di Fortnite” da Epic, che vagano per l’isola e offrono beni e servizi ai giocatori.
Le sfide della settimana di lancio sono un modo abbastanza nuovo in cui Epic gestisce i primi giorni di una nuova stagione in Fortnite. Piuttosto che aspettare l’arrivo di giovedì e iniziare con le sfide della settimana 1, le sfide ora danno ai giocatori una lista completa di importanti guadagni di XP da guadagnare.
Le missioni della storia sono tornate e questa volta si concentrano principalmente su AMIE, il compagno di intelligenza artificiale dei Sette, così come The Ageless.