La scoperta di questa novità è stata fatta come al solito da WABetaInfo, portale dedicato alle vicende quotidiane di WhatsApp, il quale spiega che i designer dell’app di Meta stanno lavorando su 21 nuove emoji, che dovrebbero essere incluse a breve in un nuovo aggiornamento dell’app.
Se andiamo a considerare che l’inclusione delle emoji è avvenuta nell’ultima beta del servizio per Android, è possibile che il loro lancio ufficiale avverrà davvero a breve. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.
Queste nuove emoji implementate da WhatsApp non sono una vera e propria novità. Infatti, sono state già annunciate a inizio anno e integrate nel corso di quest’ultimo in più occasioni, sia sull’app per Android che per iOS. In più, con le nuove 21 emoji del tutto nuove, ci saranno altre 8 app disegnate praticamente da zero
.Tra le nuove emoji modificate ci sono quelle che sono dedicate alle faccine commosse e alle coppie. Queste sono state tutte introdotte con l’aggiornamento 2.22.8.8 di Unicode e che hanno ricevuto un restyling grafico utile alla loro semplificazione e a renderle di più facile lettura per gli utenti.
Tra le nuove emoji, ci sono i cuori fucsia, azzurri e neri, l’asino, la testa d’alce, l’oca, l’ala, la medusa, alcuni fiori e frutti, la radice di zenzero, un ventaglio, delle maracas, alcuni nuovi gesti e il simbolo del Wi-Fi. Il simbolo Sikh del Khanda, integrato per favorire l’inclusione religiosa anche sui social network, andrà a completare il quadro.