Sicuramente questo è un periodo importante per il mondo del calcio, essendo che i Mondiali di Qatar 2022 riescono a catturare praticamente l’attenzione di ogni fan del pallone. Tuttavia, FIFA+ non sarà utile per assistere ai match della Coppa del Mondo, i quali sono trasmessi in diretta dalla Rai nel nostro Paese.
Infatti, FIFA + riuscirà ad offrire tutte le partite in diretta selezionate al di fuori dei Mondiali che riguardano i campionati di tutto il mondo. In totale l’app riuscirà ad offrire ben 40.000 partite in HD per tutto l’anno!
Facendo uso dell’app, che ricordiamo essere disponibile su dispositivi Android TV e Google TV tra cui Chromecast, Nvidia Shield e TV di molteplici marchi, sarà possibile visionare anche contenuti complementari, sia in diretta che in streaming
,. Tra questi, anche le partite più famose che hanno fatto la storia di questo entusiasmante sport e serie TV originali. Una su tutte, ad esempio, Ronaldinho: The Happiest Man in the World, un documentario della durata di 90 minuti dedicato integralmente alla storia della leggenda brasiliana.
Jonathan Zepp, Amministratore delegato di Media & Entertainment Partnerships presso Google, ha dichiarato: “La nostra priorità è offrire ai nostri utenti i contenuti che amano. Grazie a questa collaborazione, siamo in grado di aiutare i fan della Coppa del Mondo di tutto il mondo a sintonizzarsi ovunque si trovino e godere di contenuti esclusivi e coinvolgenti sui dispositivi con sistema operativo Android TV”.
Gianni Infantino, il presidente della FIFA, ha aggiunto: “FIFA+ rappresenta il prossimo passo nella nostra visione per rendere il calcio veramente globale e inclusivo, e sostiene la missione principale della FIFA di espandere e sviluppare il calcio a livello internazionale. Questo progetto rappresenta un cambiamento culturale nel modo in cui diversi tipi di tifosi di calcio vogliono connettersi ed esplorare il gioco globale ed è stato una parte fondamentale della nostra visione 2020-2023”.