OPPO ha finalmente reso ufficiale la data di lancio dei suoi prossimi smartphone pieghevoli. OPPO Find N2 e Find N2 Flip saranno presentati ufficialmente durante un evento che si svolgerà tra il 14 e il 15 dicembre. Le due giornate saranno interamente dedicate ai nuovi dispositivi con display flessibile dell’azienda che, stando a quanto riportato da alcune anticipazioni, saranno davvero in grado di sfidare Samsung e il suo Galaxy Z Flip 4.
A fornire alcuni dettagli sui nuovi pieghevoli è la stessa OPPO che esalta la leggerezza del suo Find N2 Flip. Secondo alcune voci si tratterà infatti di uno smartphone più che leggero e pratico da utilizzare: il peso complessivo non dovrebbe superare i 233 grammi. Nonostante ciò le componenti saranno degne di nota.
In questi ultimi giorni l’attenzione è stata rivolta alla cerniera che consente ai display di piegarsi, la quale è in grado di nascondere quasi totalmente l’interruzione offrendo una visuale continua
davvero meritevole. Altrettanto interessanti sono le dimensioni del display esterno del dispositivo. Riprendendo il design del Galaxy Z Flip, OPPO darà vita a un pieghevole a conchiglia con display esterno da 3,6 pollici. Il display interno, invece, sarà da 6,8 pollici con risoluzione FULL HD+ e refresh rate a 120 Hz.La scheda tecnica ufficiale dei due pieghevoli OPPO sarà nota tra soli pochi giorni. Il 14 e il 15 dicembre si terrà l’OPPO INNO Day 2022 e tutti i dispositivi saranno così privi di segreti. A breve avremo, quindi, la possibilità di conoscere anche il prezzo dei top di gamma, che potrebbe rappresentare il dato più interessante per gli utenti.