In queste ore realme ha presentato ufficialmente la nuova serie 10, una famiglia di smartphone top di gamma pensata per gli utenti che vogliono il meglio assoluto della tecnologia. La serie è composta da realme 10 Pro e 10 Pro+, due dispositivi molto interessanti che andiamo ad analizzare nel dettaglio.
Il nuovo realme 10 Pro+ è il flagship di riferimento della serie nonché il primo nel segmento ad essere dotato di un display curvo a 120 Hz. Il pannello ha una diagonale di 6.7 pollici con cornici ultrasottili da 1 mm e dimmerazione PWM a 2160 Hz.
Questa soluzione permette di migliorare l’esperienza di visione in ogni condizione di illuminazione. Inoltre, a confermare la bontà del pannello ci sono le due certificazioni ottenute dall’ente TÜV Rheinland per la protezione degli occhi.
Il comparto fotografico del flagship è caratterizzato da una fotocamera Prolight da 108 MP con architettura HyperShot Imaging. Grazie alle funzionalità avanzate dell’algoritmo con supporto IA è possibile migliorare ogni scatto, sia in notturna che in HDR. A supporto troviamo anche una lente ultra-wide da 8MP e un sensore macro da 2MP.
Le prestazioni
sono garantire dal chipset Dimensity 1080 5G con il sistema che può contare con fino a 12GB di RAM a cui si aggiungono 12GB di RAM dinamica. Tutto l’hardware di realme 10 Pro+ è racchiuso in una scocca dall’alto design ma dal peso contenuto, appena 173 grammi. Lo spessore di 7,78 mm permette di tenerlo in tasca senza problemi e le colorazioni disponibili sono Hyperspace, Nebula Blue e Dark Matter.
Passando al realme 10 Pro 5G, lo smartphone mantiene l’eccezionale qualità costruttiva del fratello maggiore così come componenti hardware all’avanguardia. Il device è caratterizzato da un pannello da 6.7 pollici con design Boundless Display e supporto al refresh rate a 120Hz.
L’azienda sostiene che si tratti del display più costoso del segmento per un device elegante e raffinato. Il design e il comparto fotografico è condiviso con la variante Plus, quindi è possibile trovare la fotocamera ProLight da 108 MP.
A cambiare, invece, è il processore che diventa lo Snapdragon 695 5G. Non manca una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica SUPERVOOC da 33 W per ottenere la massima energia in poco tempo.