Il prossimo 14 dicembre arriverà un grande ed importante update per The Witcher 3: Wild Hunt. A distanza di circa sette anni dal debutto, gli sviluppatori di CD Projekt RED hanno scelto di aggiornare il gioco per renderlo un vero e proprio titolo next-gen.
La patch sarà rilasciata nella notte del 14 dicembre e gli utenti potranno scaricare l’update per godersi una grafica migliorata sotto tutti i punti di vista. Tuttavia, l’aggiornamento includerà anche affinamenti tecnici oltre a contenuti aggiuntivi.
Sebbene le migliore saranno valide per tutte le versioni del gioco, a giovare della patch di The Witcher 3: Wild Hunt saranno principalmente gli utenti PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Come confermato direttamente dagli sviluppatori, il changelog è molto ricco e include cambiamenti di ogni genere per ogni piattaforma.
Tra le novità esclusive per PC e console next-gen troviamo:
A tutte queste novità si aggiunge anche l’esordio della modalità grafica Ultra+ su PC che migliora tutti i parametri per un’esperienza visiva unica ed evoluta, da vera next-gen. Su console, invece, i giocatori potranno scegliere se abilitare la Modalità Ray Tracing o la Modalità Performance.
La prima permette di sfruttare l’illuminazione in ray-tracing con una risoluzione dinamica per raggiungere i 30FPS su PlayStation 5 e Xbox Series X. La seconda invece garantisce un gameplay più fluido a 60FPS. Su Xbox Series S, che non supporta il ray-tracing, la Quality Mode aumenta la risoluzione e la fedeltà dell’immagine a 30FPS. La Performance Mode punta a garantire sempre i 60FPS stabili.