News

Il rilevamento degli incidenti dei nuovi device di Apple funziona alla grande, ecco alcuni esempi

Un uomo è stato informato in un istante dell’incidente automobilistico della moglie nelle vicinanze grazie alla funzione dell’iPhone 14 chiamata Crash Detection, che gli ha permesso di arrivare sulla scena e fornire aiuto prima dell’arrivo dei paramedici.

iPhone 14, iPhone 14 Pro, Apple Watch Series 8 e Apple Watch Ultra sono tutti dotati di sensori avanzati per il rilevamento di incidenti automobilistici. Un algoritmo utilizza le informazioni del dispositivo per determinare se si è verificato un arresto anomalo, richiedendo assistenza di conseguenza.

Secondo un post di Reddit, l’utente u/unclescorpion è stato immediatamente informato di un incidente. Era al telefono con la moglie quando l’ha sentita urlare e la linea è caduta.

È stato immediatamente informato dal suo iPhone che sua moglie aveva avuto un incidente. La funzione ha fornito la sua posizione esatta in modo che potesse andare subito da lei.

Alcuni incidenti notificati dalla funzione

Un altro automobilista era stato distratto ed era entrato nel traffico, colpendo la moglie frontalmente. Fortunatamente, nessuno è rimasto gravemente ferito oltre a qualche livido dovuto dall’impatto.

La coppia era passata all’iPhone 14 solo di recente. Il marito era a conoscenza della funzione ma non era interessato perché pensava che non l’avrebbe mai usata.

Il rilevamento degli arresti anomali attiva un SOS di emergenza, che contatta i primi soccorritori e chiunque sia presente nell’elenco dei contatti di emergenza dell’utente. Gli utenti possono impostare contatti di emergenza all’interno dell’app Salute. Una funzione che in futuro potrebbe salvare molte vite, e che ha già riscosso parecchio successo e che è stata fondamentale in parecchie condizioni critiche.

Condividi
Pubblicato da
Simone Paciocco