Apple iOS 16.2 Dopo poco più di un mese dall’arrivo di iOS 16.1, Apple rilascia l’aggiornamento iOS 16.2. I proprietari di un iPhone dovranno soltanto accedere alle Impostazioni e cliccare sulla voce “Aggiornamento Software” per poter ottenere tutte le novità incluse.

Apple lancia iOS 16.2: ecco tutte le novità introdotte su iPhone!

 

La novità che sta maggiormente attirando l’attenzione è l‘arrivo di Freeform. La nuova piattaforma è dedicata principalmente alla realizzazione e all’organizzazione di lavori creativi, da effettuare anche in collaborazione con altri dispositivi. Freeform consente di “tracciare linee in qualsiasi punto della lavagna con un dito” e di aggiungere file, immagini e tanto altro così da poter avere tutto a disposizione. 

iOS 16.2 aggiunge anche una funzione molto divertente ad Apple Music. La piattaforma di musica in streaming rivolge agli iscritti la novità Apple Music Sing. Adesso tutti potranno sfruttare la funzionalità karaoke più interessante di sempre, seguendo i numerosissimi testi proposti da Apple e sfruttando gli strumenti che consentono di personalizzare l’esecuzione soprattutto nei casi in cui siano presenti più voci.

L’aggiornamento personalizza anche la schermata principale del proprio iPhone consentendo ai possessori di iPhone 14 e 14 Pro Max di nascondere notifiche e schermo quando attiva la funzione “Always On display” e di aggiungere alcuni widget molto utili, come la voce “farmaci”, che consente di ricevere dei promemoria.

Di seguito riportiamo tutti i miglioramenti introdotti da Apple ai suoi dispositivi con l’arrivo dell’aggiornamento:

  • La ricerca migliorata in Messaggi ti consente di trovare le foto in base al contenuto, ad esempio quelle che includono cani, auto, persone o testo.
  • L’impostazione “Sicurezza delle comunicazioni” per Messaggi consente ai genitori di abilitare avvisi per i minori quando ricevono oppure tentano di inviare foto che contengono immagini di nudo.
  • Gli avvisi di sicurezza in Messaggi contengono risorse utili per i minori quando ricevono foto che contengono immagini di nudo.
  • L’impostazione “Ricarica e mostra l’indirizzo IP” consente agli utenti del relay privato iCloud di disabilitare temporaneamente il servizio per un sito specifico in Safari.
  • I cursori dei partecipanti in Note mostrano indicatori in tempo reale mentre altre persone aggiornano una nota condivisa.
  • AirDrop adesso ripristina automaticamente l’opzione “Solo contatti” dopo 10 minuti per evitare richieste indesiderate di ricezione di contenuti.
  • Il rilevamento degli incidenti è ottimizzato sui modelli di iPhone 14 e iPhone 14 Pro.
  • Risolto un problema che impediva la sincronizzazione su iCloud di alcune note quando venivano aggiornate.

Si ricorda, inoltre, che per poter scaricare e installare iOS 16.2 sarà necessario avere almeno il 50% di autonomia e si consiglia comunque di collegare l’iPhone al caricabatterie. Inoltre, sarà necessario possedere una connessione a Internet.

Articolo precedenteVivo X Flip, in arrivo nuovo device con design a conchiglia
Articolo successivoCall of Duty Modern Warfare 2 ritorna in grande stile, ecco la nostra recensione