Il 4G nasconde una falla molto più grande di quanto potreste mai pensare, la vostra connessione potrebbe essere a rischio, ed allo stesso tempo i dati personali potrebbero venire rubati da malviventi, i quali li utilizzerebbero a proprio piacimento.
La connessione più utilizzata al mondo è ad oggi il 4G, data l’assenza del 5G in moltissime aree del pianeta, e lo spegnimento del 3G in altre, gli utenti sono soliti sfruttare questo standard per potersi collegare alla rete e fruire di una infinità di servizi. Da diverso tempo, tuttavia, alcuni ricercatori hanno malauguratamente scoperto una falla che potrebbe rivelarsi molto pericolosa.
I migliori sconti e coupon gratis Amazon sono ottenibili gratis in esclusiva sul nostro canale Telegram, scopriteli subito qui.
La falla offrirebbe la malaugurata possibilità ai malviventi di intromettersi
tra provider ed host, in altre parole, con il giusto budget e l’attrezzatura adeguata, potrebbero creare una falsa antenna, alla quale lo smartphone si collegherebbe, pensando di essersi collegato al classico ripetitore. Il risultato sarebbe devastante, poiché il malvivente potrebbe difatti accedere a tutto quanto digitate con il vostro smartphone, scoprendo ogni vostra password o informazione personale.Di questo problema si è a conoscenza da diverso tempo ormai, tuttavia non esiste un modo efficace per evitarlo, se non prestare la massima attenzione. Onde evitare inutili allarmismi, ricordiamo comunque che è una possibilità remota, il malvivente deve avervi proprio preso di mira, oltre che disporre personalmente di attrezzature molto costose, difficilmente reperibili, e di abilità che superano le normali conoscenze di una persona qualunque.