Seppur il mondo sia privo di angoli, in ognuno di questi c’è una truffa pronta ad attaccare il più ingenuo. Si tratta di una vera e propria legge “di sopravvivenza” nella quale il più sveglio mangia quello con meno polso e via dicendo. Come al solito vengono maggiormente prese di mira le persone anziane, ma la truffa delle chiavi a terra può colpire chiunque.
Truffa delle chiavi a terra: non fidatevi degli sconosciuti
Come è strutturata la truffa delle chiavi a terra? La location scelta dai truffatori è il supermercato. Il malcapitato si dirige verso la propria auto dopo aver fatto la spesa e proprio qui avviene il fatto. Dei truffatori con l’aria da innocenti si avvicineranno a te dicendo: “Le sono cadute le chiavi”, portando l’attenzione sul vero mazzo di chiavi in terra. A questo punto, una volta essersi distratti per prenderle, il criminale si impossesserà degli averi della vittima con l’aiuto di un complice nascosto e ruberà così borse, portafogli o altri oggetti.
La truffa in questione momentaneamente è in circolo per le vie di Roma e sta mettendo in ginocchio molti abitanti della Capitale. I fautori sembrano essere tre, ma la frode è già ben diffusa tra moltissimi criminali. A tal proposito la Polizia e sull’attenti così da intervenire il prima possibile.
A proposito di truffe, dovete sapere che nell’ultimo periodo è in circolo anche una nuova truffa che vede protagonista la piattaforma Instagram, colpita da un gruppo di truffatori con l’obbiettivo di raggiungere gli account dei suoi utenti.