Recentemente, durante la Miami Art Week, l’artista britannica Lucy Sparrow ha realizzato un McDonald’s completo con feltri di diversi colori. Un fast food con un menù rivisitato dall’artista a base di bevande alcoliche, prodotti da forno, hamburger e panini salati
L’artista britannica Lucy Sparrow (nata nel 1986) è nota per le sue installazioni artistiche a tema culinario. La Sparrow crea quelle che chiama “sculture di cibo”, tra cui una ricostruzione cucita a mano della gastronomia del Rockefeller Center di New York e un negozio di Los Angeles pieno di 31.000 prodotti alimentari in feltro.
Lucy Sparrow è tornata con i suoi interventi artistico-alimentari con una nuova gustosa installazione basata sulla catena di fast food più conosciuta al mondo. Queste repliche dell’iconico hamburger sono state esposte allo Scope Art Show di Miami Beach dal 30 novembre al 1° dicembre. I visitatori del pop–up di Lucy Sparrow sono stati trasportati in uno dei ristoranti della catena americana di fast food, con tanto di menù, cassa e prezzi che andavano dai 200 dollari per un piatto di patatine ai 900 dollari per un Mc Menu. L’opzione alternativa di 25 dollari consisteva nell’acquisto di due bustine
di ketchup.Tutti i visitatori, compresi i bambini, sono stati incoraggiati a interagire con la mostra per l’enfasi posta sulla consistenza e sui colori, compresi i rossi brillanti del ketchup e i gialli della senape caratteristici dell’emblema aziendale. Per l’occasione, Sparrow ha persino indossato un costume aziendale, posando per le foto con le sue opere e gli ospiti. L’artista ha postato una foto su Instagram delle prime stampe esposte nella mostra.
In realtà, l’artista del feltro sta ancora vendendo diverse opere e stampe della McFelt Collection sul suo sito web, anche se la Miami Art Week è terminata. Sparrow ha rapidamente esaurito le scorte di patatine fritte e Big Mac, vendendo rispettivamente 60 cartoni e 30 cartoni.