Nel corso di quest’anno numerose novità hanno interessato il mondo della tv streaming. Con l’emergenza dell’inflazione globale e con un settore sempre più diviso tra le tante compagnie, i diversi brandi si stanno organizzando per massimizzare gli introiti al fine di favorire la produzione televisiva. In ordine di tempo, Disney+ ha da poco ufficializzato una nuova linea commerciale, speculare a Netflix.
Disney+ propone due piani diversi e le pubblicità
Dopo Netflix, anche Disney+ a breve introdurrà le pubblicità sulla sua piattaforma. Questa novità sarà introdotta principalmente negli USA. A determinare questo cambio di rotta sono le tendenze del mercato: anche se i numeri del colosso statunitense sono certamente positivi in termini di valore assoluto, questa novità apre le porte ad un nuovo filone nel mondo delle tv streaming.
Anche per gli utenti ci saranno importanti benefici. Gli abbonati potranno scegliere tra un nuovo piano Basic, con costo simile a quello attuale: solo 7,99 dollari ogni trenta giorni. Differentemente a quanto previsto sino ad ora, il piano Basic darà accesso a tutto il catalogo di Disney+, ma con l’inserimento di una serie di inserzioni promozionali.
Per rinunciare completamente alle pubblicità, invece, gli utenti potranno scegliere il ticket Premium, il cui costo è di 10,99 euro ogni trenta giorni. Con questo ticket si potrà accedere anche ai contenuti con la tecnologia del 4K.
Questo nuovo metodo di abbonamento, per ora, sarà introdotto negli Stati Uniti, ma è possibile che a breve tale sistema sarà esteso anche a tutti i paesi dell’Europa in cui è attivo Disney+.