A partire dal 5 gennaio 2023 e fino all’8 si terrà il CES 2023, il primo grande evento dell’anno dedicato al mondo tecnologico. La fiera dell’elettronica di Las Vegas permetterà di scoprire le novità dei principali produttori e i device che saranno lanciati nel corso dell’anno. Uno dei protagonisti sarà certamente MSI con un nuovo laptop da gaming pensato per la fascia alta del mercato.
Il device in questione è il TITAN GT77 HX 13V, un portatile che potrà contare su una scheda tecnica estremamente ricca. Il produttore non ha lesinato su alcun componente e il laptop sarà caratterizzato da alcuni primati nel settore.
Infatti, MSI ha scelto di equipaggiare sul Titan GT77 un display Mini LED con risoluzione 4K e refresh rate a 144Hz. Si tratta di una soluzione inedita, mai utilizzata prima e quindi un motivo di vanto ulteriore per questo laptop da gaming.
Stando a quanto affermato da MSI, questo pannello sarà il più tecnologico e prestazionale mai utilizzato su un portatile. L’utilizzo della tecnologia Mini LED permette di avere un’illuminazione brillante, una gestione ottimale dell’HDR e una gamma colore molto ampia. Le prime indiscrezioni indicano una luminosità massima superiore a 1000 nits con 1008 aree di dimming per rendere il contrasto eccellente.
Passando alle altre caratteristiche tecniche, il processore scelto per offrire un’esperienza da gaming di altissimo livello è Raptor Lake-HX di Intel arrivato all 13esima generazione. La GPU, invece, appartiene alla nuova famiglia NVIDIA GeForce RTX 40 che garantisce effetti visivi impressionanti.