Verso la fine dello scorso anno sono state inaugurate tre nuove stazioni, tutte con 6 punti di ricarica fino a 350 kW (HPC), distribuite sull’intero territorio. Più precisamente parliamo di Conegliano (via San Giuseppe 25, al centro commerciale Conè), Lecce (via Vecchia Surbo 84, presso l’8piùhotel) e Roma Nord (presso l’Hotel Hampton a Fiano Romano).
Non perdetevi i codici sconto Amazon, sono disponibili ogni giorno gratis sul nostro canale Telegram, li trovate a questo indirizzo.
Al momento in Italia sono 25 le stazioni effettivamente attive, con un totale di 134 colonnine HPC, una infrastruttura più che discreta, ma che risulta essere destinata a crescere ulteriormente nei prossimi mesi, data l’installazione di altre 6 stazioni
. Queste saranno site a Cavaglia, Mondovì, San Benedetto del Tronto, Affi, Civitanova Marche e Napoli Afragola. Il setup sarà sempre lo stesso, con 5/6 punti di ricarica per stazione.Se vi state domandando quanto effettivamente sia il costo presso una stazione Ionity 3, dovete sapere che il prezzo fisso è di 0,79 euro a kWh, per quanto riguarda la tariffa Pay per Use, in caso contrario, gli abbonati con Ionity Passport, i quali si ritrovano a pagare un canone fisso mensile di 17,99 euro, potranno godere di una tariffa agevolata pari a 0,35 euro al kWh.
Una crescita importante, sulla quale la stessa Ionity non si vuole porre limiti, promettendo di raggiungere la quota di 7000 colonnine in tutta Europa, entro il 2025.