Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple rilascerà ufficialmente il suo primo visore per la realtà mista durante un apposito evento previsto per la primavera 2023. Il dispositivo, che sarà probabilmente chiamato Reality Pro, sarà però disponibile soltanto in autunno.
L’analista Ming-Chi Kuo si era già espresso sul periodo di lancio ritenendo che avremo modo di conoscere dal vivo il visore per la realtà virtuale e aumentata di Apple soltanto nell’autunno 2023.
Le informazioni trapelate smentiscono così quanto emerso in precedenza circa la possibilità di assistere al lancio nel mese di giugno. Apple dedicherà la primavera al suo primo visore senza posticiparne ulteriormente la presentazione. Da anni ormai circolano in rete informazioni più o meno fondate sul visore dell’azienda e sul suo arrivo ma soltanto adesso Apple dimostra di essere pronta a introdursi nel settore.
Pochi giorni fa un rapporto condiviso da The Information riferiva tutte le possibili funzionalità introdotte da Apple e le componenti che costituiranno il visore. La fonte, inoltre, ci informa su quello che sarà il costo da sostenere per poter acquistare Reality Pro. A quanto pare potrebbe essere necessario sborsare ben 3000,00 dollari per ottenere un visore che, stando alle notizie trapelate, sarà rivolto principalmente alle aziende e non al commercio di massa.