Microsoft ha annunciato la commercializzazione di Oreo in edizione limitata Xbox a partire da gennaio. I biscotti saranno disponibili in 22 paesi del mondo, tra cui l’Italia, fino ad esaurimento delle scorte. Cosa li renderà speciali e diversi da tutti gli altri?
Xbox: la collaborazione che tutti aspettavamo
I cookies saranno decorati non solo con il logo Oreo, ma anche con quello di Xbox e con le grafiche dei tasti A, B, X e Y tipici del controller Xbox. Non ci sono differenze con gli Oreo normali, il gusto rimane quello classico di cacao e crema di vaniglia e latte. Con l’acquisto degli Oreo Xbox, i consumatori avranno l’opportunità di partecipare ad un concorso per sbloccare contenuti in-game come skin e pacchetti speciali per giochi come Sea of Thieves, Halo Infinite e Forza Horizon 5. Inoltre, saranno estratti premi come abbonamenti Xbox Game Pass Ultimate e Xbox Series S.
Questa particolare edizione limitata di Oreo Xbox si unisce ad una lunga serie di collaborazioni tra marchi alimentari e brand di console, con alcune release che hanno riscosso un grande successo tra i fan, come i Ringo Limited Edition PS5 e gli snack ispirati a Stranger Things. L’idea di creare un’edizione limitata di Oreo Xbox è nata dalla volontà di Microsoft di ampliare la propria presenza nel mondo del food, sfruttando la popolarità del marchio Oreo e creando un’esperienza unica per i fan della console. Quanto al concorso associato, si tratta di un’altra iniziativa per coinvolgere i fan, offrendo loro la possibilità di sbloccare contenuti in-game e vincere premi esclusivi.
In generale, questa collaborazione rappresenta un’altra dimostrazione dell’enorme potere del merchandising e delle collaborazioni tra marchi diversi per creare prodotti unici e coinvolgenti per i consumatori.