La novità sarà sicuramente presente sugli iPhone 15 e, stando alle voci più recenti, sarà introdotta su tutti i quattro modelli in arrivo. Nonostante ciò, potrebbe non avere vita lunga. Apple potrebbe abbandonare la Dynamic Island nel 2024 dotando i suoi iPhone 16 di un unico foro destinato alla fotocamera.
Stando a quanto riportato da un recente rapporto pubblicato da The Elec, Apple rinnoverà drasticamente i suoi iPhone 16 Pro e Pro Max
abbandonando la Dynamic Island e inserendo un unico foro che sarà destinato alla fotocamera frontale. I sensori dedicati al Face ID saranno così spodestati e collocati sotto il display.La scelta di ricorrere a una simile soluzione crea dei dubbi circa la possibilità che anche la fotocamera possa trovare posto sotto il display. Apple potrebbe non adottare la tecnologia tanto ambita dalle aziende rivali e attendere dei miglioramenti a livello qualitativo ma non è ancora possibile avanzare ipotesi quanto più realistiche.
L’idea di inserire il Face ID sotto il display non è poi così nuova. Da tempo circolano brevetti e indiscrezioni per le quali Apple avrebbe potuto inserire anche il Touch ID sotto il display. Vedremo in futuro quali progetti diventeranno effettivamente realtà.