Durante l’ultima fiera tecnologica del CES di Las Vegas il noto colosso sudcoreano Samsung ha presentato ufficialmente un nuovo smartphone appartenente alla fascia medio-bassa del mercato. Si tratta in particolare del nuovo Samsung Galaxy A14 5G e ora quest’ultimo è disponibile all’acquisto per il mercato statunitense.
Nel corso delle prossime settimane il colosso sudcoreano Samsung presenterà ufficialmente numerosi dispositivi. In primis, sarà annunciata la nuova serie di smartphone top di gamma, ovvero i nuovi Samsung Galaxy S23. Poi sarà a breve anche il turno dei nuovi medi di gamma della serie Samsung Galaxy A, ovvero i Samsung Galaxy A34 e Samsung Galaxy A54.
Tuttavia, come già accennato, l’azienda ha già annunciato ufficialmente il nuovo entry-level Samsung Galaxy A14 5G durante l’ultima fiera tecnologica del CES di Las Vegas. Per il momento, lo smartphone è approdato ufficialmente per il mercato statunitense. Lo smartphone, in particolare, è da poco acquistabile direttamente sullo store ufficiale dell’azienda ad un prezzo di 199,99$, ovvero a circa 184 euro
al cambio attuale.Ricordiamo che il nuovo Samsung Galaxy A14 5G dispone sul fronte di un Infinity-V Display con tecnologia IPS LCD con una diagonale da 6.6 pollici di diagonale on risoluzione FullHD+ con una frequenza di aggiornamento pari a 90Hz. Il processore montato a bordo è il soc MediaTek Dimensity 700 con tagli di memoria pari a 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno. Il comparto fotografico comprende tre sensori da 50, 2 e 2 MP, mentre la batteria ha una capienza di 5000 mah.