Secondo quanto riferito, Tesla ha superato BMW diventando il principale marchio di auto di lusso negli Stati Uniti nel 2022. Con questo record è anche il primo produttore di veicoli statunitense in 25 anni a detenere il titolo. L’azienda ha venduto oltre 491.000 auto negli Stati Uniti nel 2022. Mentre BMW ha venduto quasi 332.400 veicoli durante lo stesso lasso di tempo. Confermato ufficialmente dalle stime dell’Automotive News Research & Data Center.
Le vendite del noto produttore americano di veicoli elettrici lo scorso anno sono state superiori al 56% se confrontate alle vendite del 2021. Nonostante un resoconto in parte deludente sul successo complessivo riscontrato da Tesla nel corso del 2022, l’annata appena conclusa pare non sia stata poi così fallimentare secondo questi report. Da un’azienda di così alto livello, con tante aspettative, progetti e prognostici solitamente ottimisti, ci si aspetta che ci sia un confine molto più marcato con la concorrenza. Tuttavia, Musk non può che essere soddisfatto di questa piccola vittoria. BMW non è un brand qualunque e superarla non è così semplice.