Il video dell’autobus per cani in Alaska ha fatto il giro del mondo diventando virale in pochissimo tempo. In una piccola città chiamata Skagway, con appena più di 1.200 abitanti e una estensione di 24 chilometri quadrati, i coniugi Thompson hanno creato la “Mo Mountain Mutts“, un servizio di trasporto per cani che porta i nostri amici a quattro zampe in avventure all’aria aperta. Ecco qual è il suo programma.
Autobus per cani: la dolce iniziativa dei coniugi Thompson
Ogni giorno della settimana, la coppia trasporta dai 20 ai 40 cani in un autobus, simile a quello per gli scolari, passando a prenderli direttamente a casa. La scena, registrata e condivisa su TikTok, mostra cani che vengono accompagnati al guinzaglio dai loro proprietari o che aspettano felici l’arrivo dell’autobus. La signora Thompson ha dichiarato che non riesce a credere che questo sia il loro lavoro, ma ne è felicissima.
L’idea di un autobus per cani potrebbe sembrare strana, ma in realtà si tratta di un’iniziativa molto interessante che consente ai nostri amici a quattro zampe di vivere avventure all’aria aperta e di socializzare con altri cani. Inoltre, offre anche una comodità per i proprietari di cani, che non devono più preoccuparsi di trasportare i loro animali domestici in luoghi lontani per farli divertire. E’ un’iniziativa unica che ha attirato l’attenzione di molte persone in tutto il mondo e che potrebbe ispirare altre città a creare servizi simili per i propri abitanti e i loro animali domestici.