News

Primo sguardo alla nuova Lamborghini con motore v12 ibrido, ancora non si conosce il nome

Fonte immagine: carbuzz.com

I fotografi spia di CarBuzz hanno ripreso lo sviluppo del successore della Lamborghini Aventador, e non solo la supercar mostra un po’ più di pelle, ma sono anche riusciti a dare un’occhiata all’interno dell’abitacolo.

La casa automobilistica italiana ha già migliaia di preordini per la supercar ibrida V12 ancora senza nome, nonostante il suo design finale sia stato rivelato a pochissime persone al di fuori dell’azienda.

In alcune immagini, ci è stata data una visione molto migliore dei fari e delle luci posteriori, ma non è tutto.

Cominciamo dalla parte anteriore. Possiamo vedere che le prese d’aria laterali inferiori sulla fascia anteriore saranno ancora più aggressive e spigolose di prima, grazie alla luce di marcia diurna a LED su ciascun lato. Al di sopra dei fari diurni, i fari triangolari affilati fanno capolino da sotto la carrozzeria, mentre gli sbalzi del paraurti anteriore incorporeranno ulteriori elementi aerodinamici che Lamborghini

non vuole ancora farci vedere.
fonte immagine. carbuzz.com

Novità anche per l’infotainment

Lamborghini chiaramente non si annoia: infatti ha voluto posizionare le uscite di scarico tra i fanali posteriori e, per la prima volta, possiamo vedere le finiture che circondano i quattro tubi alimentati dal nuovo motore V12 ibrido.

Ciò è confermato dalla designazione V12 al centro della strumentazione digitale, a cui è staa data una prima occhiata grazie agli dell’abitacolo della supercar. Questi mostrano un volante a fondo piatto davanti a un quadro strumenti completamente digitali. La linea rossa è di circa 8.500 giri/min e possiamo vedere la conferma di uno spoiler posteriore attivo. Presente anche un grande schermo nella console centrale.

Il successore dell’Aventador sarà presentato alla fine del primo trimestre del 2023, dando a Lamborghini un po’ di tempo per riorganizzarsi dopo aver completato la produzione dell’ultima vettura V12 ibrida che ha realizzato.

Condividi
Pubblicato da
Simone Paciocco