Secondo un rapporto offerto da PhoneArena.com, nel corso di quest’anno potremmo assistere all’arrivo di un numero limitatissimo di dispositivi Apple che potranno effettivamente dirsi “rinnovati“.
Il colosso non trascurerà sicuramente i suoi iPhone 15, anzi. Le indiscrezioni trapelate fino ad ora hanno già rivelato parecchie novità sui quattro melafonini indicando in particolar modo quelle che saranno le caratteristiche del modelli Pro e Pro Max. Apple modificherà anche i due modelli base procedendo con l’introduzione della Dynamic Island, una soluzione inaugurata da Apple con i suoi iPhone 14 e destinata a sparire entro il 2025 con l’arrivo degli iPhone 16.
Le notizie in circolazione permettono di notare che, molto probabilmente, i futuri melafonini non stravolgeranno davvero quanto attualmente in mercato e saranno portatori di cambiamenti soltanto apparenti che non segneranno alcuna svolta effettiva.
A giustificare le scarse novità sembra essere l’impegno riposto da Apple nella realizzazione del suo primo visore per la realtà aumentata e virtuale. Il dispositivo, che sarà probabilmente lanciato nel mese di giugno, proporrà delle ottime prestazioni consentendo all’azienda di fare ingresso in un nuovo settore decisamente interessante. Nonostante ciò il visore AR/VR di Apple non sembra essere destinato a un pubblico di massa e ciò per l’azienda potrebbe avere risvolti negativi dal punto di vista economico.
Che sia azzeccata o meno l’idea di porre in rilievo il visore, pur consapevoli della sua scarsa capacità di riscuotere successo, accantonando così dispositivi come iPad o Apple Watch, destinati ad essere aggiornati soltanto nel 2024, siamo certi che Apple riuscirà comunque a sorprendere i suoi utenti.