Iliad già sul finire dello scorso mese di gennaio ha modificato i suoi listini, riportando a piena disponibilità una delle promozioni più apprezzata dal pubblico nel recente passato. A febbraio, tutti coloro che vogliono attivare una SIM con il provider francese, possono scegliere la tariffa Giga 150.
Lo schema previsto con il rilancio della Giga 150 resta invariato. I clienti che optano per questa tariffa avranno un costo pari a 9,99 euro ogni mese e riceveranno chiamate senza limiti verso tutti, SMS da inviare a chiunque e 150 Giga per navigare in internet. Per quanto concerne la connessione di rete, i clienti potranno beneficiare inoltre anche della tecnologia del 5G oltre che di 6 Giga per il roaming anche dai paesi esteri.
Uno dei punti di forza della Giga 150 di Iliad resta quello dei servizi alternativi: gli utenti, infatti, potranno accedere alle reti 5G completamente a costo zero. Laddove disponibili sul territorio e laddove presente la copertura, gli abbonati del provider potranno navigare con le linee più veloci di sempre senza alcun costo aggiuntivo rispetto alla ricaricabile.
La strategia commerciale di Iliad e quella di altri operatori, tra cui TIM e Vodafone, si conferma divergente. Ad oggi, infatti, per la tecnologia 5G altri operatori chiedono agli utenti un piccolo extra – sino a 5 euro – da aggiungere alle ricaricabili. Questa novità del provider francese è valida per tutti coloro che attivano la Flash 120 ma anche per gli abbonati che nei mesi scorsi hanno scelto l’altra tariffa, la Giga 120.