I dati svelati dalla certificazione, necessaria per la commercializzazione del dispositivo, corrispondono a quelli che distinguono il prodotto già rilasciato in Cina dall’azienda. Dunque, molto probabilmente siamo già in possesso delle specifiche tecniche dei nuovi auricolari OnePlus.
La certificazione FCC ottenuta dagli auricolari OnePlus Nord Buds 2 fa riferimento alla capacità della batteria dei singoli auricolari, pari a 41 mAh per ogni cuffia, e alla batteria da 480 mAh
presente nella custodia.Tenendo conto della più che probabile coincidenza degli auricolari con i già noti OnePlus Buds Ace, l’azienda potrebbe proporre anche in Europa degli auricolari wireless con doppio microfono in grado di rilevare i rumori e ridurli durante le chiamate; dotati di cancellazione attiva del rumore e di funzionalità touch tramite le quali sarà possibile utilizzare l’assistente vocale, avviare o fermare la riproduzione musicale e cambiare traccia.
OnePlus Nord Buds 2 offrono un’autonomia complessiva di 36 ore e grazie al supporto alla ricarica rapida permettono di ottenere un’autonomia di 5 ore con un solo ciclo di ricarica di 10 minuti.
Il costo potrebbe ammontare a circa 35,00 euro ma sarà confermato soltanto dal lancio ufficiale.