Amazon ha confermato che a partire da queste ore, gli utenti potranno aggiornare i propri Kindle Scribe. L’update è in fase di rilascio ed includerà tre nuove funzionalità che miglioreranno l’usabilità del dispositivo. Le feature sono: nuovi tipi di pennelli, le nuove sottocartelle e la navigazione tra le pagine
L’aggiornamento è solo del primo aggiornamento di tanti che arriveranno nel corso dei prossimi mesi. Infatti, l’obiettivo di Amazon è quello di rilasciare regolarmente nuovi update per introdurre sempre nuove feature per gli utenti di tutto il mondo.
La prima delle tre feature introdotte dal nuovo update sono i nuovi tipi di pennelli. Gli utenti potranno scegliere nuove opzioni di penna stilografica, pennarello e matita. Queste opzioni si vanno ad aggiungere alla penna e all’evidenziatore già preesistenti. Ogni pennello ha cinque opzioni di spessore per poter personalizzare al massimo l’esperienza.
A seconda della funzionalità scelta, sarà possibile scrivere, evidenziare, creare bozzetti e creare sfumature. Inoltre, ogni tipologia di penna sfrutterà le funzionalità avanzate di pressione e inclinazione di Kindle Scribe.
La nuova gestione delle sottocartelle permette agli utenti di creare sottocartelle, o cartelle all’interno di altre. In questo modo è possibile organizzare meglio i contenuti presenti sul device. Per creare una nuova cartella o sottocartella basterà cliccare sul segno ‘+’ e procedere alla creazione della cartella. Inoltre, è possibile spostare le cartelle cliccando sul menu a tre punti e selezionando la voce “Sposta”.
Infine, Kindle ha voluto semplificare la navigazione tra le pagine di Sribe. All’interno di un taccuino, gli utenti potranno passare a pagine specifiche semplicemente cliccare sul menu a tre punti in alto e selezionando la voce “Vai a pagina”. Una volta inserita la pagina desiderata, il sistema la renderà immediatamente visibile.