ChatGPT è stato addestrato su una serie diversificata di testi, quindi è in grado di comprendere e generare testo in una varietà di lingue. Tuttavia, è progettato principalmente per comprendere e generare testo in inglese.
Ma l’AI conosce almeno 95 lingue naturali. e conosce anche una gamma di linguaggi di programmazione e codice come Python e Javascript.
ChatGPT si concentra principalmente sui linguaggi naturali (inglese, spagnolo, italiano, ecc.) ma è stato anche esposto a vari linguaggi di codice durante la sua formazione e quindi comprende e può anche scrivere codice.
Alcuni di questi linguaggi di programmazione includono:
ChatGPT è un modello di apprendimento automatico scritto principalmente in Python. Il modello è implementato utilizzando il framework di deep learning PyTorch, anch’esso scritto in Python. Il processo di addestramento del modello prevede l’utilizzo di librerie come NumPy e Pandas per elaborare e preparare i dati
e PyTorch per addestrare il modello su questi dati.L’implementazione del modello include anche vari algoritmi e tecniche come meccanismi di attenzione, reti di trasformatori, ecc.
Ecco le 95 lingue principali che ChatGPT comprende e supporta: